Nessun prodotto selezionato

FOGLIA ORO E INTERIOR DESIGN

Il movimento DIY che spopola sul web.

Sempre più spesso, leggendo tra i vari blog e tra i vari forum, capita di trovarsi di fronte a un post “D.I.Y.”: Do It Yourself.

Questi post, che si sono diffusi grazie allo sviluppo dei social network, suggeriscono alle persone su come abbellire gli oggetti con le proprie mani: dal vaso di fiori al vestito, dal lampadario al soprammobile, dalla scarpa vintage al vecchio centro-tavola. All’insegna del “chi fa da sé fa per tre“, nel web vive sempre di più il tutorial su come personalizzare con le proprie mani il mondo che ci circonda.

Ciotola in foglia oro zecchinoCiotola DIY foglia oro

l porta-bracciali DIY realizzati in foglia oro vero da Kelli Murray.

 

Le ragioni di questa espansione sono soprattutto due. Anzitutto vi è la volontà di unire l’utile al dilettevole, avvicinandosi al valore delle cose e dell’ambiente. In secondo luogo la voglia di fare qualcosa di diverso, non convenzionale, incoraggiata da un mondo in continuo movimento che ispira sempre più creatività e fantasia. Tutto questo è collegato dai social network che ogni secondo si aggiornano di nuove idee e proposte. Tra gli oggetti fai da te più adoperati è in aumento l’utilizzo della foglia oro. Probabilmente per la sua duttilità e maneggevolezza, la foglia oro è molto amata in rete ed è sempre più cliccata sulle più importanti piattaforme social come Pinterest e Instagram.

Uno dei più chiari esempi su come può essere utilizzata, ci è dato dalla blogger Kelli Murray, che per conservare tutti i suoi bracciali all’interno di un contenitore fashion, ha creato una particolare ciotola rivestita di foglia oro. Sempre nell’interior design, la blogger Martha Stewart suggerisce come rinnovare una vecchia lampada da ufficio: geometria, foglia oro e pochi minuti di concentrazione e il gioco è fatto.

Semplice questo DIY.

 

Lampada DIY per Interior Design Lampada DIY per Interior Design Lampada DIY per Interior Design

Il restyling in foglia oro di una lampada da ufficio. Realizzazione di Martha Stewart.


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto