Nessun prodotto selezionato

GIOIELLI D’ARTISTA

La cultura artistica patrocinata da Giusto Manetti Battiloro.

Curata da Ornella Casazza e Laura Felici, la mostra Gioielli d’artista si tiene presso lo Spazio Mostre dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze dal 30 aprile al 15 ottobre 2014. L’esposizione documenta l’attività di quegli artisti impegnati nella ricerca tecnica e contemporanea che si richiamano all’identità della tradizione italiana per riaffermare con forza uno stile, nel segno dell’armonia, della misura, del gusto e della bellezza.

image

Tra gli artisti ricordiamo Igor mitoraj, Ivan Theimer, Roberto Barni e Cordelia von den Steinen. La mostra presenta inoltre una sezione di artisti orafi che si sono formati nelle prestigiose scuole fiorentine “Le Arti Orafe” e “Liceo Artistico di Porta Romana”. Dalla tavola di Santo Stefano di Giotto al cavallo di terracotta di Jacopo Sansovino, l’esposizione, sponsorizzata dall’azienda fiorentina Giusto Manetti Battiloro, è un mix tra tradizione e modernità, il tutto in un affascinante tour culturale.

colophon gioielli d'artista


 

> Comunicato Stampa sulla mostra

Per informazioni consultare i siti www.entecarifirenze.itwww.osservatoriomestieridarte.itwww.museohorne.it


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto