Nessun prodotto selezionato

65 ONCE DI ORO 24KT IN FOGLIE

L'oro Manetti per il restauro della Cupola di Denver.

Nel 2013 AngloGold Ashanti e Cripple Creek & Viktor Gold Mining Co. hanno donato l’oro per il restauro della cupola del Campidoglio di Denver, Colorado.

Nel marzo dello stesso anno, le 65 once di oro 24Kt sono atterrate a Firenze con destinazione Giusto Manetti Battiloro affinché fossero raffinate e trasformate in foglie d’oro. Petterson, gestore dell’AngloGold Ashanti si è occupato personalmente di seguire l’oro in tutte le sue fasi di lavorazioni.

Colorado capital dome

Le foglie d’oro realizzate dalla Manetti hanno rappresentato il tocco finale di un progetto triennale di restauro per riparare la cupola e la lanterna del Campidoglio, danneggiate da anni di infiltrazioni di acqua.

Anche il Governatore John Hickenlooper ha partecipato attivamente alla cerimonia di consegna delle foglie, potendo toccare con mano il contenuto delle scatole.

L’oro è stato applicato a mano foglia dopo foglia in circa tre mesi; il risultato finale è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei cittadini, dell’architetto Larry Friedberg e del Governatore John Hickenlooper.

Foglia oro Manetti per il Campidoglio di Denver Governatore Colorado John Hickenlooper


 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto