Nessun prodotto selezionato

UNION STATION RIGENERATA


Nel 2011 sono state rilevate crepe lungo il soffitto dell’atrio dell’Union Station di Washington, in seguito a un terremoto di magnitudo 5.8 che ha colpito la Virginia.

Dopo un attento esame, la doratura in foglia d’oro è apparsa squamata e ossidata.

È così che nel 2013 è nato un progetto di restauro pensato ad hoc. Particolare è la ri-doratura di centinaia di casse triangolari e ottagonali lungo il corridoio principale della Stazione. Il progetto vedrà, infatti, l’applicazione di più di 12000 foglie d’oro 23KT della Giusto Manetti Battiloro.

Gli Artigiani hanno applicato a mano foglia dopo foglia, affiancati da un’azienda specialista nel fissare la decorazione in modo permanente.

Union Station Washington2

Un recente studio, effettuato su campioni di foglia oro in un laboratorio di Chicago, ha dimostrato che la nuova foglia applicata, prodotta dalla Giusto Manetti Battiloro, avrà durata di più di 75 anni.


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto