Nessun prodotto selezionato

UN CUPCAKE DORATO RICOPERTO IN ORO ALIMENTARE

Dessert in foglia oro alimentare per una festa da ricordare

Il forno pasticceria “Le Dolci”, con sede in Toronto, Canada, ha ricevuto un ordine da parte di un uomo per un dolce con il quale festeggiare il quarantesimo compleanno della moglie.

Le dolci shop

Confezionato con ingredienti lussuosi e di altissima qualità, il cupcake è stato guarnito con uno champagne dal costo di 1000 dollari, caffè Kona prodotto dalla Blue Mountain importato direttamente dalle Hawaii, utilizzato per dare sapore alla crema a burro al cioccolato, sale marino dalla Camargue, zucchero di canna con polvere di cioccolato francese Vahlrona, semi di Vaniglia Tahitiani.

La crema pasticciera utilizzata per la farcitura del cupcake è stata ottenuta con ingredienti di altrettanta qualità: champagne Brut della serie Collection, cantine Krug, miele Rosewood Estates profumati con un’essenza di vaniglia tahitiana, mentre la doppia glassa al cioccolato è stata preparata grazie a del burro della Normandia preparato da una storica cooperativa casearia francese, mischiato con del cioccolato extrafondente 70% fatto a mano Amedei, un prodotto di altissima qualità per restituire un aroma di miele, caramello, lavanda, vaniglia, banana e fiori d’arancio.

Il cupcake è “montato” su una coppa di cioccolato preparata a mano con delle foglie di oro alimentare, e decorata con delle “perle” di cereali soffiati ricoperte di cioccolato e spolverate con della polvere d’oro alimentare 24 Kt.

Preparazione del cupcake dorato

Sempre per decorare il dolce viene modellato un ramo con delle foglie a base di zucchero, ricoperto di foglia oro alimentare 24 Kt assieme a dei fiori, “diamanti” di zucchero e “caviale” a base di champagne completamente fatto a mano. Sopra al cupcake è inserita una pipetta riempita con cognac Courvoisier invecchiato 21 anni, utilizzato anche nella preparazione del dolce, da spremere prima del consumo.

Cupcake dorato terminato

Il cupcake, preparato dalla pasticciera Lisa Sanguedolce, è un pezzo unico, preparato sulla base delle specifiche richieste del cliente, la cui preparazione ha richiesto molto tempo. Il costo finale della preparazione è stato di circa 900 dollari.


Via Torontosun


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto