Nessun prodotto selezionato

ECHOS, LE SCULTURE DECORATE CON FOGLIA ORO ZECCHINO

In mostra a Shangai le sculture dell’artista Oliviero Rainaldi.

Una mostra tra le più attese per la Primavera 2015. A Shangai, presso il Museo di Arte Contemporanea, il MoCA, l’eclettico artista di origini abruzzesi Oliviero Rainaldi ha costruito “uno spettacolo di orizzontale e verticale, di abbondanza e vuoto, di immersione ed apparenza, di esistenza e non esistenza, di intimità e di esposizione, anche di mari e monti” con la sua mostra “Echos – Sculptures by Oliviero Rinaldi”, curata da Peter Benson Miller. Le sculture, decorate e preparate con i materiali più diversi, a rappresentare le emozioni provate dall’artista nella preparazione delle opere d’arte, dalla foglia oro zecchino alle foglie di bronzo. La mostra non prevede, però, soltanto sculture, ma anche una serie di disegni e dipinti ad olio dell’artista, per un totale di 45 lavori in esposizione.

Le opere di Rainaldi propongono un incontro di straordinaria intensità tra il linguaggio e lo stile tipicamente occidentale, tra le origini dell’antica Roma e l’evoluzione Cristiana, ed una scelta della matericità che rimanda, invece, ad una cultura Zen tipicamente orientale.

E’ stato possibile organizzare la mostra grazie all’interessamento dell’Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente dell’Università Internazionale di Venezia, che ha più volte collaborato con l’artista ed ha presenziato all’inaugurazione della mostra, nonché grazie al Console Generale della Repubblica Italiana presso Shangai, Dr. Stefano Beltrame.

Mostra Echos sculture decorate foglia oro zecchino


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto