Nessun prodotto selezionato

LA STRADA DELLE IMPRESE ULTRACENTENARIE

Il progetto dell’Unione Imprese Storiche per Expo 2015.

Si chiama “La strada delle Imprese ultracentenarie” il progetto dell’Unione Imprese Storiche Italiane, la UISI. L’associazione, che riunisce la maggior parte delle grandi industrie storiche del paese, ha organizzato questo “grand tour” delle imprese italiane partendo dalla considerazione posta alla base dell’Esposizione Universale: rimettere in circolo la cultura, in questo caso intesa come cultura industriale del paese, coniugandola alla grande occasione di confronto che è l’Esposizione di Milano.

La “Ultracentenary companies road” prevede 21 tappe: due in Piemonte, due in Veneto, una in Emilia Romagna, dodici in Toscana in quattro diverse città ed una in Calabria. Molti dei nomi presenti nel giro riecheggiano della storia industriale del paese, come Alinari, storica bottega di fotografi fiorentini, oppure l’oleificio Fernandez Affricano di Livorno.

Tra le aziende visitabili in questo tour, tra storia e modernità produttiva a Firenze, è stata inserita anche la Giusto Manetti Battiloro. Una delle tante iniziative legate all’Expo 2015 che vedono la nostra partecipazione diretta.


Informazioni Manetti su brochure


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto