Nessun prodotto selezionato

LA FOGLIA ORO ACCENDE LE LUCI DI PITTI UOMO 88

Istituto Marangoni e il make-up in foglia oro, Pitti Uomo

Con il compleanno dell’Istituto Marangoni si apre anche la nuova edizione di Pitti Immagine Uomo.

La Marangoni è la più prestigiosa scuola privata italiana di moda che, nata a Milano, adesso apre una sede anche a Firenze in via Tornabuoni. Da questa grande scuola, fondata nel 1935 dal sarto Giulio Marangoni, sono usciti alcuni dei più noti designer: da Moschino a Alessandra Facchinetti o Rafael Lopez, oltre a Domenico Dolce. Per l’occasione di Pitti Uomo 88 gli studenti della Marangoni hanno acceso le luci della passerella con una sfilata in cui i vestiti sono accompagnati da un particolare e curioso make-up in foglia oro. Le decorazioni sul viso in foglia oro richiamano i segni tribali delle tribù.

Quest’anno anche Rick Owens, nella sua nuova collezione autunno inverno 2015-16 ispirata alle architetture di Frank Lloyd Wright insieme alla profonda California e alle sue radici messicane, ha portato in passerella maschere di ispirazione maya realizzate in foglia oro e argento che coprono i volti delle modelle. Le maschere dorate e argentate si rivelano degli effetti speciali che conquistano l’attenzione di chiunque.

Possiamo parlare di gold leaf maniac?


 

GOLD LEAF PITTI UOMO 88GOLD LEAF PITTI UOMO 88GOLD LEAF PITTI UOMO 88GOLD LEAF PITTI UOMO 88


via La Repubblica Firenze


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto