Nessun prodotto selezionato

FESTA DELLA DONNA, GIUSTO MANETTI BATTILORO SI RACCONTA

Il ruolo fondamentale della donna nell’azienda.

 Festa della Donna


In occasione dell’8 marzo l’emittente televisiva Rai ha voluto celebrare la festa della donna raccontando la situazione femminile nel mondo del lavoro tra emancipazione e conquista dei diritti.

Giusto Manetti Battiloro S.p.A. è stata una delle aziende protagoniste di un servizio televisivo che mostra le realtà toscane dove il lavoro della donna è considerato una colonna portante per il buon funzionamento di un’impresa.

Il 65% del personale dell’azienda è infatti composto da donne, fonte di vitale importanza grazie alla loro precisione e delicatezza nel maneggiare la foglia oro. La loro attenzione e cura è particolarmente richiesta per una delle fasi più importanti del processo di produzione della foglia oro, la fase di taglio e confezionamento.

In questo fase le foglie d’oro, dopo il tipico processo di battitura, vengono tagliate manualmente da mani esperte e accurate nelle dimensioni richieste dal cliente, attraverso l’utilizzo di uno speciale coltello a doppia lama.

Nonostante il cammino per una totale emancipazione e indipendenza femminile sia ancora lungo e difficile, la festa della donna è stata un’occasione per mostrare quelle realtà aziendali che hanno intrapreso la strada verso una maggiore considerazione e rispetto dei ruoli femminili all’interno del mondo del lavoro.


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto