Nessun prodotto selezionato

GOLD LEAF HAIR, FOGLIA ORO SUI CAPELLI PER UN LOOK DA STAR

La foglia oro sui capelli come trend del 2016.

La nuova moda del 2016? Si chiama Gold Leaf Hair.


Nell’universo della foglia oro, il cui utilizzo è già rinomato nelle decorazioni e nella doratura di qualsiasi oggetto, nel food design e nell’interior design di lusso, si annuncia l’ultima tendenza legata all’utilizzo della foglia oro sui capelli.

La tendenza del Gold Leaf Hair era già apparsa qualche anno fa nel mondo delle celebrità, quando nel 2014 la mozzafiato Rita Ora si presentò al Met Gala con un finissimo strato di foglia oro sui capelli, inizialmente scambiato per un fermaglio e successivamente smentito da lei stessa ai lettori delle riviste. Anche Kylie Jenner, personaggio televisivo, modella ed imprenditrice statunitense, era apparsa in un’intervista con un tatuaggio in foglia oro applicato ad una singola ciocca di capelli.

Al contrario di quello che si possa pensare,  le applicazioni per questo tipo di acconciatura sono accessibili a tutti e le più disparate. Dall’oro all’argento, l’acconciatura dei capelli in foglia oro può essere utilizzata dalle radici alle ciocche o su un’intera porzione di capelli. La chioma sarà così piena di lucentezza ed eleganza da non passare inosservati a feste ed eventi importanti!

L’applicazione delle foglie nell’acconciatura richiede attenzione e precisione. Dopo aver lavato e asciugato i capelli, è importante applicare schiuma o gel sulla zona da illuminare. Successivamente è necessario prendere la foglia oro con molta delicatezza (aiutarsi in caso con un pennellino o con delle pinzette) e applicarla sui capelli pezzettino per pezzettino o tutta intera, avendo cura di farla aderire per bene alla chioma effettuando leggere pressioni. Una volta terminata l’applicazione, per fissare al meglio la foglia oro, è opportuno spruzzare un po’ di lacca in modo da far durare l’acconciatura il più a lungo possibile ed evitare così che la foglia oro si frantumi in poco tempo.

Un prodotto capace di rendere i capelli un vero gioiello per qualsiasi tipo di occasione, dai matrimoni a sfilate di moda ed eventi speciali. Un trend che ultimamente va in voga tra i migliori hair-stylist e sta diventando un vero e proprio tormentone sui social, da Instagram a Pinterest.

In attesa di scoprire le nuove tendenze in voga per i prossimi anni, la foglia oro si riconferma essere uno dei prodotti più versatili dei giorni nostri.


GOLD LEAF HAIR TREND 2016 GOLD LEAF HAIR TREND 2016 GOLD LEAF HAIR TREND 2016GOLD LEAF HAIR TREND 2016


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto