Nessun prodotto selezionato

GIUSTO MANETTI BATTILORO TRA LE MIGLIORI NELL’ ARTIGIANATO TOSCANO DI LUSSO

Otto Aziende Toscane per Tuscany Homecraft.

Giusto Manetti Battiloro è una delle realtà protagoniste di un progetto nato per esplorare l’arte e la cultura Made in Tuscany. La Toscana è la regione dove l’arte del passato si sposa con la contemporaneità.


Il risultato è un’unione incomparabile che non può essere ammirata in nessun’altra parte del mondo.  Città come Firenze, Pisa e Siena con la conquista della loro libertà, hanno permesso alla Toscana di trasformarsi nella culla del rinascimento culturale in Europa. In tale contesto sono otto le realtà che grazie alle loro qualità, ai loro segreti e alla costante voglia di rinnovarsi giorno dopo giorno, hanno saputo vincere le sfide e diventare così icone nel mondo dell’ artigianato toscano.

Sfogliando il libro si evince che le aziende toscane di spicco nell’ambito dell’interior design di alta qualità sono: l’Antico Setificio Fiorentino, Casa d’Arte Paoletti, Cipriani Serramenti, I Vassalletti, Le Porcellane Home and Lighting, Officine Gullo, Stefano Ricci Home e Giusto Manetti Battiloro.

Il volume Tuscany Homecraft, nato da un’idea del Gruppo Editoriale di Prato, ci permette di viaggiare con la mente alla scoperta del percorso di crescita dell’ artigianato toscano di lusso che, in bilico tra il passato e il presente, ripercorre gli elementi della tradizione e li re-interpreta in uno spirito contemporaneo, combinando produzione locale tradizionale e utilizzo di una tecnologia all’avanguardia.

Il libro descrive e documenta la realtà di Giusto Manetti Battiloro con accuratezza e precisione, avendo cura di evidenziare la storia dell’azienda, leader mondiale nella produzione della foglia oro e della foglia argento da più di 500 anni. Dalle finiture regali dei palazzi di Versailles alla doratura di Fondazione Prada come rinnovamento, la foglia oro è elemento cardine del design di lusso. Le altre aziende sono descritte in maniera altrettanto precisa e dettagliata, con particolare attenzione alla storia e ai motivi che ha permesso loro di essere considerate leader nel mondo dell’ artigianato toscano e mondiale. Questo permette al lettore di addentrarsi e conoscere i segreti di ciascuna di loro, raccontando passo dopo passo i prodotti attraverso l’utilizzo di reportage fotografici.

La particolare attenzione e dedizione alla qualità ha fatto si che, in un momento particolarmente difficile per il lavoro autonomo e l’artigianato italiano, le otto realtà siano riuscite a differenziarsi dagli standard globali del mercato e raggiungere così la loro più alta e raffinata espressione.

Per leggere l’intera sezione di Tuscany Homecraft basta cliccare qui!


LIBRO TUSCANY HOMECRAFT ARTIGIANATO TOSCANO


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto