Nessun prodotto selezionato

UNA DORATURA A FOGLIA ORO PER LA MAISON BERETO

Un porta candele dal design unico.

La doratura a foglia oro Giusto Manetti Battiloro è stata uno degli elementi decorativi di un progetto pensato per esaltare la terra toscana che da sempre è sinonimo di incanto e purezza.


L’azienda agricola Maison Bereto, diretta da Leonardo e Francesca Pinzauti, ha deciso di lanciare insieme ai figli Leonardo e Francesca una collezione di essenze per la casa chiamate “Maison Bereto: fragranze in Arte”.
La nuova linea comprende candele fatte a mano con doratura a foglia oro le cui fragranze richiamano i valori della qualità e dell’eccellenza delle materie prime.

La cera è stata inserita dentro un’autentica bottiglia d’olio da fattoria e tagliata ad arte da un maestro vetraio pezzo per pezzo.

Le candele si posano su un porta candele di color ebano con delle concavità sferiche di medie dimensioni poste su tutta la superficie.

Non un semplice contenitore ma un oggetto d’arte, capace di conquistare la vista e il tatto e destinato nei prossimi mesi a essere interpretato dalla fantasia e dalla creatività di alcuni fra i più affermati artisti contemporanei.

Il portacandele, elemento di indiscutibile design, è stato inspirato allo stampo utilizzato dagli artigiani per piegare i dischetti di metallo di forma rotondeggiante da adattare a collane e orecchini.

Le concavità sferiche presenti nel porta candele sono state sottoposte a un processo di doratura a foglia oro Giusto Manetti Battiloro, rispettivamente foglia oro giallo 23 carati, foglia oro di colore champagne 22,5 carati e foglia palladio puro.

Il processo di doratura a foglia oro è stato effettuato in maniera completamente artigianale. La procedura scelta è stata la doratura a missione poiché permette di applicare la foglia oro su qualsiasi superficie non porosa come gesso, legno, metallo, pietra, vetro e plastica. La missione è stata posta nelle cavità da dorare avendo particolare cura di adagiare la foglia oro solamente in corrispondenza delle parti concave, cercando così di non alterare il colore del profilo esterno del porta candele.

La foglia oro Manetti risplende su un vero e proprio oggetto d’arte, una limited edition colorata e disegnata dai maggiori nomi della creatività contemporanea.


CANDELE DORATURA A FOGLIA ORO

CANDELE DORATURA A FOGLIA ORO


 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto