Nessun prodotto selezionato

LE BRICIOLE DI ORO ALIMENTARE MANETTI DECORANO IL WORLD PASTRY STARS DI MILANO

L’ oro alimentare per un evento di alta pasticceria.

Il 16 e il 17 maggio 2016 si è tenuto a Milano la terza edizione di “World Pastry Stars”, un congresso internazionale di alta pasticceria che ha coinvolto quasi 1000 partecipanti professionisti e oltre 30 aziende.


L’evento, organizzato da Italian Gourmet e patrocinato dall’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, ha ospitato i grandi volti della pasticceria contemporanea dall’Europa all’America.

Due giorni intensi dedicati al confronto e al dibattito tra le migliori eccellenze italiane e internazionali dell’arte dolciaria. Tra i partecipanti troviamo alcuni grandi nomi come Beppe Allegretta del Ristorante Unico di Milano, Giuseppe Amato del Ristorante la Pergola di Roma e Iginio Massari, il maestro della pasticceria italiana, conosciuto a livello nazionale e internazionale per i numerosi premi vinti negli ultimi anni.

I partecipanti hanno messo a disposizione le loro esperienze puntando ad un’ottica di arricchimento e accrescimento reciproco, dovuto anche al salto dalla tradizionale dimensione artigiana a quella imprenditoriale su ampia scala.

L’oro alimentare Giusto Manetti Battiloro è stato uno degli ingredienti decorativi prediletti per i dessert presentati in occasione della cena conclusiva, dove numerosi chef e pasticceri stellati si sono cimentati in particolari creazioni dolciarie dando pieno sfogo alla bravura e alla fantasia.

Tra i vari formati a disposizione, ossia polvere, briciole e fiocchi, sono state scelte le briciole di oro alimentare per guarnire due diverse tipologie di cheesecake con fragoline e lamponi. Una dalla forma rotondeggiante e l’altra dalla forma rettangolare.

Affiancata da una pallina di gelato alla fragola e adagiata in un letto di zucchero a scaglie, la prima cheesecake è stata decorata con praline, zuccherini e altri elementi ornamentali tra cui le briciole di oro alimentare. La composizione di questa prima versione risulta molto vivace e spumeggiante. La seconda, invece, appare in tutta la sua semplicità e simpatia. Adagiata in un piatto nero che ne permette il risalto dei colori, la cheesecake è stata decorata con briciole di oro alimentare e un bel lampone di contorno.

Giusto Manetti Battiloro può così considerarsi una delle aziende patrocinanti di un evento che, con l’ausilio dei suoi partecipanti, ha permesso di scoprire e diffondere a livello nazionale e internazionale le ultime tendenze e peculiarità di un settore sempre all’avanguardia e in continua crescita. Il mondo dell’alta pasticceria è una fucina di idee creative in cui si assiste ad un continuo e seducente mix di stile, tradizione e innovazione!


CHEESECAKE-FRAGOLINE-LAMPONI-WORLD-PASTRY-STARS-BRICIOLE-ORO-ALIMENTARECHEESE-CAKE-WORLD-PASTRY-STARS-EDIBLE-GOLD-LEAF


 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto