Nessun prodotto selezionato

NATALE 2016, FOOD, BEAUTY E INTERIOR SI TINGONO DI ORO E ROSA.

Un’atmosfera natalizia tutta al femminile.

Direttamente dal mondo fashion sfumature metallizzate andranno di moda durante le festività natalizie…e non sarà l’unica tendenza di questo Natale!


L’Oro e il Rosa, sofisticate nuance, si sono integrate perfettamente nel mondo dell’interior design, nella moda e del food design, dando l’opportunità a Giusto Manetti Battiloro di poter dedicare il Natale alle donne attraverso nuovi accostamenti della preziosa foglia oro in tutte le sue declinazioni.

Oro e argento si connotano di un carattere tutto al femminile con toni di colore che ci emozionano con atmosfere dolci e delicate.

Gli addobbi natalizi oro e rosa portano in casa un’atmosfera elegante e magica, con toni di colore che trasmettono delicatezza e dolcezza. Il colore rosa è, infatti, da sempre legato alla positività e alla speranza. Rappresenta la gratitudine, la comprensione e la tenerezza. Trasmette tranquillità e gioia di vivere. Il suo legame al mondo femminile si colloca a partire dagli anni ottanta, dove è ricondotto soprattutto al valore della femminilità. Il rosa quarzo, che Pantone ha definito “uno dei colori dell’anno 2016” ben si sposa con le sfumature dorate, dando alla casa un’atmosfera natalizia dal tocco femminile e chic.

Giusto Manetti Battiloro racconta il suo Natale attraverso un albero carico di emozioni: palline dorate artigianalmente con la foglia oro scintillano di riflessi rosati, regalando in ufficio un clima dolce e chic ed in linea con le tendenze che ci guidano in un lavoro giovane e dinamico verso le logiche di mercato più attuali.


decorazione delle palline di natale oro e rosa

 


Gli addobbi della tavola si tingono di Foglia Oro e Rosa


Nel food design, la tendenza oro e rosa si riflette soprattutto nell’arte della decorazione della tavola natalizia e nella realizzazione di creazioni culinarie.  Saper come apparecchiare la tavola, curare i dettagli con gusto e cercare il giusto stile sono dettagli importanti per un pranzo di Natale all’insegna della creatività. Gli addobbi natalizi oro e rosa, come portacandele in vetro con decori in rilievo, pigne, bacche, fiori e vassoi dorati, donano allure e preziosità alla decorazione natalizia, rendendo la tavola e la zona giorno ambienti originali e magici.

Ma la tavola non è la sola a essere la protagonista del momento più atteso dell’anno. L’utilizzo dell’oro alimentare come ornamento permette di sbizzarrirsi in decorazioni culinarie dal gusto sopraffino, sia per creazioni da grandi chef che per ricette più semplici fatte in casa come biscotti, torte e dolci natalizi.

Direttamente dal mondo del cake design è possibile preparare in casa i donuts, morbidi e golosi dolcetti fritti da ricoprire con una glassa color rosa e utilizzare l’oro alimentare per realizzare deliziose sfumature dorate e richiamare così i toni del rosa.

Per preparare la glassa rosa sono necessari acqua calda, 50 grammi di cioccolato fondente, colorante alimentare di colore rosa, 150 grammi di zucchero a velo e 20 grammi di burro. Dopo aver cosparso la glassa sopra le ciambelle, avendo cura di non intaccare la stesura, si procede con l’aiuto di una pinzetta alla decorazione di tutta la superficie con fiocchi d’oro alimentare.

Una volta pronti, le basi della ciambella sono perfette per sorreggere delle candele bianche e comporre così un delizioso porta candele / segna posto.

Una valida alternativa? Una cheesecake con ingredienti tutti in rosa come lamponi e fragoline e decorato con praline, zuccherini e una spolverata di briciole di oro alimentare 23 kt sulla superficie. Dolci intuizioni culinarie e artistiche riportano le decorazioni natalizie ad uno stile “girly” e finemente ispirata al gusto shabby.


Donuts oro e rosa

Donuts con glassa rosa e oro alimentare


cheese cake world pastry stars oro e rosa

Cheesecake con ingredienti in rosa e una spolverata di oro alimentare

 


Interior design Foglia Oro e Rosa


I colori che renderanno moderna la casa sono quelli che richiamano la natura, colori rilassanti che valorizzano il design di mobili funzionali e d’effetto. Secondo le tendenze casa 2016, i colori dominanti ed il contrasto bianco e nero sono retaggio degli anni passati, lasciando spazio ai colori naturali. Il marrone della terra e tutte le sue sfumature, i colori autunnali, il giallo, il color pesca, il beige e il rosso bordeaux e infine i colori favoriti del 2016 il “Rosa Quarzo” e l’azzurro “Serenity” permettono di sbizzarrirsi con la creatività e donare un tocco di eleganza e tranquillità agli ambienti. La casa si trasformerà in un luogo dove rifugiarsi per evadere dalla caotica vita moderna.

Lo stile curato e ricercato ma senza esagerazioni rispecchia la personalità di chi vi abita, rendendo la casa davvero unica con la creazione di angoli personalizzati grazie anche ai giochi di luce che evidenziano la cura per i dettagli preziosi.

Per regalare alla casa un tocco luxury è possibile aggiungere alcuni particolari dorati che diventano sinonimo di un’attenzione tutta al femminile. Il metallo prezioso per eccellenza è perfetto per avvolgere le stanze di un’allure scintillante, delicata e senza tempo.

Giusto Manetti Battiloro ha voluto fare una ricerca su ambientazioni che richiamano una presenza quotidiana della donna ed ha cercato di immaginarla nelle sue attività di routine. Immagini che la ritraggono nelle varie ore della giornata attraverso un abbinamento di colori oro e rosa e di spazi carichi di emozioni femminili.


Rendering Natale oro e rosa

La camera da letto in oro e rosa


Rendering Natale oro e rosa

Lo studio in oro e rosa


Rendering Natale oro e rosa

Lo shopping con le amiche in oro e rosa 


Rendering Natale Oro Rosa

La zona relax in oro e rosa 

 


Un make-up Foglia Oro e Rosa


Il make-up del 2016 gioca su tonalità intense e luminose, che possono essere applicate in abbinamenti fantasiosi. Rosa e Azzurro, colori dei tramonti invernali e dei fiori che sbocciano dal gusto sobrio ed elegante, non possono certo mancare nel beauty case di ogni giorno. Anche la moda li ha scelti proponendoli sulle passerelle degli ultimi mesi.

L’abbinamento oro e rosa nel make-up può essere scelto sia per il giorno sia per la sera, perfetto per un caffè con le amiche o per una serata importante. La sera sarà possibile intensificare lo sguardo eccedendo con il colore, creando così un trucco intenso che può essere contrastato dal buio.

Il make-up per capodanno 2017 è una parte importantissima del look da indossare per la notte più scintillante dell’anno. Oltre al rosa e all’azzurro, il 2016 è “febbre d’oro”. Il metallo prezioso brilla e splende ad ogni ora del giorno e della notte. La tonalità “star” è il rosa naturale, adatta a tutte le donne qualsiasi siano i colori naturali di occhi, capelli e carnagione. Il rosa è il simbolo del maquillage naturale per eccellenza, perfetto come ombretto da applicare dall’attaccatura delle ciglia fino quasi alle sopracciglia. Tocchi dorati come sfumature smoky sugli occhi o sulle palpebre illuminano il viso e donano allo sguardo e alla pelle un colore brillante e meravigliosamente glamour.

Per le amanti della semplicità un viso nude e un ombretto dorato è perfetto per il veglione di fine anno, anche abbinato ad un rossetto di colore rosa nature.

Sulle labbra, la tonalità rosa è un jolly che ogni donna può sfoggiare a qualsiasi età. Abbinato alle briciole dorate, questo colore da risalto e volume con eleganza e discrezione.

Anche nelle tendenze capelli dell’autunno-inverno 2016/2017 il rosa è il protagonista indiscusso. La tinta oro rosa sarà infatti il colore più trendy e alla moda, un mix di stravaganza e delicatezza dai toni pastello, degno delle più aggiornate seguaci del fashion.


make up oro rosa

Esempio di un’applicazione oro e rosa nel make-up via None Fashion and Beauty


applicazione briciole d'oro beauty gold

Un esempio di applicazione della linea Beauty Gold Manetti


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto