Nessun prodotto selezionato

GIUSTO MANETTI BATTILORO E LA SUA FOGLIA ORO PER FLORENCE IN NEW YORK.

Il made in Italy nel mondo.

La foglia oro Giusto Manetti Battiloro per Florence in New York.


Video realizzato da BunkerFilm


Giusto Manetti Battiloro ha il piacere di essere una delle realtà protagoniste di  Florence in New York , una fiera internazionale dell’alto artigianato che si terrà al Metropolitan Western di New York dal 15 al 17 maggio.

Tre interi giorni dedicati al made in Italy, più precisamente Made in Tuscany. Florence in New York , ideata e promossa dal Consorzio Vasari, sarà un’occasione per portare le eccellenze della Regione Toscana direttamente a New York, tramite una fiera interamente dedicata all’artigianato. Operatori e buyers USA potranno conoscere e toccare con mano prodotti di altissima qualità e unici al mondo, oltre a scoprire e assaporare la cucina enogastronomica toscana. Florence in New York risponde alla mission del Consorzio Vasari di accompagnare le imprese nel difficile processo di internazionalizzazione, promuovendo il made in Tuscany nel mondo. Le cinque categorie dell’alto artigianato presenti alla mostra riguarderanno: il settore dell’oro, dove le aziende esporranno le proprie forme di oro e accessori fashion; la pelletteria, dove artigiani specializzati nella lavorazione della pelle si raccontano attraverso oggetti unici e immediatamente riconoscibili: il design, raccontato attraverso i prodotti la cui bellezza è riconosciuta a livello mondiale; la moda, il cui Made in Italy prende vita attraverso prodotti creati con passione e sapienza; l’Enogastronomia, che emana i profumi e i sapori delle terre Toscane.

Il giorno lunedì 15 maggio la fiera si aprirà con l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi, gruppo di sbandieratori simbolo della cultura fiorentina riconosciuti in tutto il mondo per l’originalità e la spettacolarità delle loro esibizioni.

Successivamente, in occasione della cena dedicata alla degustazione della cucina toscana, sarà presente lo chef-imprenditore Gabriele Corcos, titolare del ristorante The Tuscan Gun a Brooklyn (New York) e principale ideatore del programma televisivo americano Extra Virgin. Gabriele Corcos, in collaborazione con lo chef e titolare della Cantinetta di Bolgheri Massimo Tanini, realizzerà per i presenti una portata decorata con oro alimentare Giusto Manetti Battiloro. Verrà inoltre distribuita una gift box dove all’interno Giusto Manetti Battiloro omaggerà i presenti con un libretto da 5 foglie di oro alimentare. La serata si concluderà con un concerto lirico, presenziato dal baritono Devid Cecconi (esordio 2016 alla prima del Teatro della Scala di Milano) e il soprano Georgina Stelbow, accompagnati al pianoforte dal maestro Massimo Barsotti.

L’azienda sarà inoltre presente alla fiera con uno stand dedicato alla foglia oro e ai suoi prodotti, come la foglia oro per doratura, l’oro alimentare, l’oro col sapore Gold Chef e la linea dedicata alla cosmesi Beauty Gold.

Giusto Manetti Battiloro accoglie con gioia questa esperienza ed è felice di poter far conoscere ai mercati esteri la sua realtà aziendale, i cui prodotti sono creati da mani esperte di artigiani attraverso processi tramandati di generazione in generazione.

La fiera internazionale “Florence in New York” è stato realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Si ringraziano le Istituzioni Unione Europea, che ha permesso la realizzazione del progetto nell’ambito del “Progetto di Sviluppo regionale”, La Repubblica Italiana, La Regione Toscana e il Consorzio Vasari.

Si ringraziano inoltre i partners Comune di Firenze, Confartigianato di Firenze, Confindustria di Firenze, il CNA di Firenze, The Florentine e Italian Trade Agency per l’importante contributo che ha reso possibile la realizzazione di un evento così importante per la Toscana e le sue antiche tradizioni.


Form Gold Leaf Florence in New YorkCUTTING-AND-PACKAGING


security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto