Nessun prodotto selezionato

GIUSTO MANETTI BATTILORO SPONSOR DI CORRI LA VITA 2017

Giusto Manetti Battiloro per Corri la Vita 2017

 

Anche quest’anno, il 24 Settembre, si terrà a Firenze la manifestazione “Corri la Vita”, arrivata alla 15esima edizione, nata come momento di cultura e sport, e per promuovere l’impegno sociale e la sensibilizzazione alla lotta contro il cancro.

La manifestazione, promossa e curata dal Comitato Organizzatore dell’Associazione CORRI LA VITA Onlus, è da oltre 14 anni un evento importante che riempie di bellezza e colore (quest’anno sarà il blu il colore simbolo dell’evento) le vie fiorentine, accogliendo persone da tutta Italia e dall’estero, promuovendo attività sportive non competitive e visite a musei e altri luoghi d’arte della città.

Tra le mete culturali visitabili durante i giorni della manifestazioni, vi sono il Cortile di Palazzo Corsini Suarez, la Chiesa Anglicana, il Palazzo dei Padri delle Missioni che si affaccia sull’Arno, e sarà possibile visitare numerosi musei cittadini, tra cui il Palazzo Strozzi, il Forte Belvedere, il Museo Ferragamo, L’Orto Botanico e tanti altri.

Le maratone invece, seguiranno due percorsi distinti, uno di 5.5 KM e uno di 11 KM che partiranno entrambi alle 9.30 da Piazza Vittorio Veneto nella zona del parco delle Cascine, con tragitti che percorreranno le vie più belle della città, snodandosi tra i lungarni, il centro storico, e le colline che circondano la città.

Numerosi anche gli artisti e i testimonial per l’anno 2017, tra cui Mara Venier, il campione olimpico Niccolò Campriani, la squadra di calcio femminile Fiorentina Women e la band Street Clerks.

Altre informazioni e dettagli per l’iscrizione all’evento si possono trovare qui, sul sito ufficiale della manifestazione CorriLaVita 2017.

I fondi raccolti saranno destinati a varie associazioni, tra cui:

LILT Lega Italiana per la Lotta contro I Tumori Firenze, Ente Pubblico sotto L’alto Patronato del Presidente della Repubblica, per il sostegno al Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica.

FILE, la fondazione Italiana di Leniterapia, che dal 2002 offre un servizio di sostegno psicologico e morale ai malati e alle loro famiglie, e anche Ricerca e Formazione.

Senonetwork Italia Onlus, il Network dei centri italiani di senologia, che promuove il trattamento della patologia in Italia in centri dedicati, incentivando la formazione, la ricerca, l’informazione, e la comunicazione tra i centri di senologia e i professionisti del settore.

Giusto Manetti Battiloro, azienda leader mondiale nella produzione di foglia oro, anche quest’anno si schiera a fianco delle donne nella lotta contro il tumore, sostenendo come sponsor l’iniziativa.

Corri la vita manifesto

 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto