Nessun prodotto selezionato

PUNK ROCOCÒ, SERATA DI BENEFICENZA A SOSTEGNO DI FILE IL 21 OTTOBRE 2017


Sabato 21 Ottobre 2017, nella storica e affascinante location del Palazzo Corsini, si terrà una serata di beneficenza in sostegno di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia.


FILE si adopera ogni giorno per riconoscere alla persona malata il diritto di non soffrire inutilmente, offrendo presenza costante ai malati terminali, che non vengono lasciati mai soli e possono contare su personale qualificato in ogni momento.

Importante è anche il sostegno alle famiglie, che vengono supportate sia durante il percorso di malattia che nella successiva fase di elaborazione del lutto.

In particolare, i bambini e gli adolescenti vengono aiutati, tramite forme di sostegno mirate e ponendo attenzione ai loro bisogni affettivi, a superare il difficile momento e tutte le difficoltà emozionali e i disagi relazionali che ne comporta.

La festa, ideata da Viola Fantoni e Tommaso Bencistà Falorni, con il contributo della Fondazione Biagioni Borgogni e il supporto di Banca Ifigest, è a tema “PUNK ROCOCÒ”, compreso il dress code.

Il Punk Rococò combina l’eleganza dell’aristocrazia settencentesca con il punk e gli stili ribelli degli anni ‘80, un tributo al filone fantascientifico Steampunk, che combina tecnologie anacronistiche e ambientazioni storiche.

Ad animare l’atmosfera della serata vi saranno le colorate installazioni di Mazzanti Piume  e Jardin Divers , insieme ai particolari giochi di luce a cura di Focuss .

Il menù dell’evento sarà composto da portate firmate da eccellenze gastronomiche locali, tra cui Prinz Beverage & Food per l’aperitivo di apertura, un antipasto d’oro nero di Savini Tartufi, seguiti da una prima portata botticelliana dell’Azienda Agricola Visconti, per proseguire con un insolito secondo di Antica Macelleria Falorni.

L’oro alimentare Giusto Manetti Battiloro impreziosirà il dessert, accompagnato da un buon espresso di Caffè Corsini.

Saranno presenti anche l’ottimo vino dei Marchesi Frescobaldi, e prodotti da forno di Cantinetta da Verrazzano.

Tanti gli artisti presenti, tra cui Drusilla Foer, che allieterà il convivio, e dalle 23:00 si potrà ascoltare il DJ Andrea Anedda al party esclusivo che seguirà, assaggiando i drink di Roberto Cavalli Vodka e Peter in Florence London Dry Gin.

Presente anche Kristinn Kis, che immortalerà gli ospiti nelle pose più plastiche, e gli scatti della serata saranno poi pubblicati su Firenze Made in Tuscany Magazine.

 

Ti piace questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!

 

punkrococo manifesto


 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto