Nessun prodotto selezionato

Il Jean-Georges Restaurant di Beverly Hills si dota di un nuovo set di porte dorate


Le due artiste del Londubh Studio danno un altra grande prova di creatività


La foglia oro e il design in ottica contemporanea si incontrano sempre più spesso, in progetti affascinanti realizzati da artisti, pittori, ed interior designers di tutto il mondo.

Il Waldorf Astoria Hotel di Beverly Hills, a New York, è uno dei più celebri hotel di lusso di Manhattan, dotato di ristoranti, svariate boutique, e perfino una propria stazione ferroviaria.

Ed è proprio in uno di questi ristoranti, precisamente il Jean-Georges Restaurant, nuovo locale del rinomato chef stellato Jean-Georges Vongerichten, che si erge un set di porte personalizzate realizzate in alluminio e decorate con foglia oro a 22 kt prodotto da Giusto Manetti Battiloro.

Le autrici sono Lisa Donohoe e Brynn Gelbard, due artiste che portano avanti il Londubh Studio ( pronunciato come “Lon-dove” ) di Los Angeles, società che hanno lanciato insieme nel 2011.

Seguendo una filosofia fatta di ottimismo, rischio, e creatività, il duo ha lavorato negli anni a numerose opere sempre più complesse.

L’obiettivo principale delle due artiste è quello di trasformare gli spazi in opere d’arte tramite l’uso innovativo di colori, pattern, e textures, accompagnate da un senso dell’estetico dettato un po’ da quel che loro stesse definiscono magia e misticismo.

In un intervista rilasciata al magazine The Culture Drip, le artiste si raccontano e rivelano i propri sogni: dare vita alle proprie visioni artistiche lavorando su opere che siano grandi, visibili e pubbliche, con il glorioso intento di portare luce ed energia positiva nelle comunità.

Nel corso degli anni hanno contribuito a progetti residenziali per rinomati architetti e interior designer progettisti, come Peter Marino, Kishani Perera e Jamie Bush, ed hanno partecipato a manifestazioni importanti anche in Italia come la Design Week, festival annuale che si tiene a Milano, un evento nato per mostrare la creatività italiana al mondo.

L’uso elegante della foglia e degli altri materiali nei loro lavori, si può osservare in dettaglio sul sito officiale dello studio, londubhstudio, o sul loro profilo Instagram.

 

Ti piace questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!

 

londubhstudio-custom-doors-@waldorfbevhills-Acrylic-paint-22kt-gold-and-aluminium-leaf-6-web


 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto