Nessun prodotto selezionato

I PREZIOSI DETTAGLI DI DEBORA VENA


Le dolci creazioni di Debora Vena


Il mondo della pasticceria è affascinante, all’apparenza semplice e frivolo, è ricco invece di arte, creatività, e chef dall’abilità invidabile, come la pastry chef Debora Vena.

Una vera e propria professione, un ambito competitivo, che richiede anni di studio, pratica e formazione continua per restare al passo con i trend.

Debora Vena, chef di pasticceria Veronese, si contraddistingue per un carattere intraprendente e determinato. Debora ci sorprende regolarmente con creazioni dagli stupendi colori e sapori.

Concluso il percorso scolatisco nel 2011 con ottimi voti, persegue la sua passione partecipando a concorsi nazionali, seguendo i migliori professionisti di settore Italiani ed esteri, viaggiando tra Stati Uniti, Inghilterra, Lituania.

Il suo stile, che rispecchia la sua filosofia professionale, è elegante ed essenziale, con una grande capacità di mescolare armoniosamente colori e sapori.

Tra i successi personali, possiamo includere il terzo posto a “il più grande pasticcere”, in onda su Rai2 nel 2015.

La più giovane fra tutti i concorrenti, Debora ha saputo affrontare la sfida con coraggio e determinazione, dando prova del suo carattere e abilità.

Tra gli ingredienti di spicco utilizzati magistralmente dalla pastry chef dobbiamo annoverare l’oro alimentare. Difatti, ogni sua deliziosa creazione viene impreziosità da qualche tocco di luce in oro alimentare o argento alimentare, tutto di produzione Giusto Manetti Battiloro.

Ma cosa la porta a decorare le sue creazioni con questa materia prima affascinante? Ecco una breve intervista:

Perché usa l’oro e l’argento nelle sue creazioni?

“Studio e cura del dettaglio sono gli elementi che stanno alla base della realizzazione dei miei prodotti, decorarli con oro e argento è per me un modo di comunicare il loro essere preziosi e di portare l’attenzione anche sui piccoli dettagli.”

Quale effetto ha sui clienti?

“Di stupore, soprattutto nel momento in cui viene loro detto che si tratta di oro e argento purissimi.”

È usato nel suo mondo? Quale è la percezione che ne hanno gli altri pasticcieri?

“Sì, nel mio mondo è un prodotto utilizzato frequentemente, ma non da tutti. Credo che la percezione del prodotto e del suo utilizzo, vari in relazione al professionista.”

Lo usano solo in determinate circostanze o meno?

“Credo che ci siano periodi dell’anno in cui il prodotto è più utilizzato, ad esempio durante le festività natalizie. Comunque, penso che tutto dipenda dalla funzione attribuita al dolce.”


DSC_8121-debora-vena-web DSC_7979-debora-vena-web DSC_8004-debora-vena-web DSC_8231-debora-vena-web


 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto