Nessun prodotto selezionato

AELLAMBLER, LA FOGLIA ORO È COOL


Candidata al concorso la Aellambler dorata di Masaharu


Ecco in arrivo la seconda edizione di Custom Rumble, un contest di successo dedicato alle Special Scrambler e che mostra una opulente Aellambler al voto. Quest’anno il contest è stato aperto non sono ai Dealer Ducati, ma anche a clienti Scrambler e Customizer, ovvero a tutti quelli che amano customizzare in modo originale e indipendente le diverse tipologie di moto. È ancora possibile votare la moto preferita, fino al 20 Marzo 2018!

In concorso ci sono bellissime moto customizzate. Una delle più particolari è proprio decorata in foglia oro vero. Si tratta di una “Aellambler” dorata, dalle finiture pregiate e tutte dorate a mano dal maestro artigiano Masaharu-san. La moto è stata realizzata proprio dietro la fabbrica di componenti per motocicli Aella Japan.

Aellambler, doratura in foglia oro di Masaharu, componenti di Aella Japan.

Il modello, che si trova nella categoria di concorso “Best Independent Customizer”, è sinuoso ed elegante. La carrozzeria ha un taglio morbido e curvilineo, un unico pezzo illuminato d’oro vero. Possiamo certamente parlare di un mix tra tecnologia all’avanguardia e tradizione artistica. La carrozzeria, infatti, è il risultato di un progetto modellato con tecniche 3D e una decorazione totalmente realizzata a mano con la classica tecnica di doratura in foglia oro.

Non è una novità. La foglia oro è usata molto spesso per la customizzazione delle moto, si tratta quasi sempre di dettagli decorativi che vanno ad impreziosire il pezzo oppure c’è chi decide di rendere unico il proprio pezzo realizzando una totale decorazione in foglia oro, come nel caso della Vespa Polini. Possiamo addirittura trovare caschi con disegni bellissimi ed elaboratissimi decorati in oro. Questa particolare tecnica fornisce la possibilità, a chi fa questo lavoro, di creare finiture eleganti, attraenti ed originali utilizzando un materiale naturale e duraturo. La sua lucentezza è adatta ad accostamenti di colori accesi o tenui, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Sicuramente è adatta a superfici tondeggianti che valorizzano la resa cangiante del metallo.

Masaharu-san ha creato un esclusivo capolavoro prezioso. Le foglie sono state applicate una ad una sulla carrozzeria dall’abile artigiano giapponese e per ottenere quella texturizzazione distintiva è stato applicato un secondo strato di foglie d’oro. L’accostamento poi con il sedile di pelle marrone rende il tutto molto più lussuoso. Al momento sembra che sia una delle moto più cool del concorso.

Restiamo in trepida attesa dei quattro finalisti e del vincitore finale!


Aellambler, doratura in foglia oro di Masaharu, Aella Japan. Aellambler, doratura in foglia oro di Masaharu, Aella Japan.


Via: designboom

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto