Nessun prodotto selezionato

SCARPETTE ROSSE – FARSI BELLA NON È UNA COLPA

DOVE NASCE SCARPETTE ROSSE #FARSIBELLANONÈUNACOLPA


La campagna, promossa da CNA Firenze – Benessere e Sanità, vuole essere un grido di speranza, uno scatto d’orgoglio, per tutte le donne. Un invito alla consapevolezza che nasce dalla necessità di affermare una verità tanto semplice quanto scomoda: ogni donna deve poter essere libera di essere semplicemente se stessa. Secondo i dati Istat, una donna su tre ha subito violenza (fisica o psicologica) almeno una volta nella vita. Ogni anno, in Italia, sono più di 130 le donne vittime di femminicidio. In 3 casi su 4 le violenze avvengono tra le mura domestiche. Nonostante i numeri siano allarmanti, sono ancora poche le donne che denunciano le violenze subite. In parte per sfiducia verso gli strumenti giudiziari a disposizione, in parte per reticenza, senso di impotenza o timore di subire ripercussioni.


LA CAMPAGNA DI SCARPETTE ROSSE #FARSIBELLANONÈUNACOLPA


CARTELLO_SCARPETTEROSSE_FACEBOOK2-800x500

Da quasi dieci anni l’installazione itinerante Zapatos rojos (Scarpette Rosse) denuncia, attraverso una distesa di scarpette rosse per le piazze, violenze costanti, in crescita, sempre troppo ignorate. Il movimento Me Too, poi, ha scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora che sembra trovare un terreno sempre più fertile nell’opinione pubblica. Negli ultimi anni molto è stato fatto. Ma c’è ancora tanto da fare. Il tuo contributo è essenziale per mettere fine a questa ondata di discriminazione e violenza. Anche il più piccolo gesto può fare la differenza. E ricorda: fa   rsi bella non è una colpa. Aiutaci a combattere la violenza sulle donne insieme a estetiste, parrucchieri e tatuatori aderenti all’iniziativa. Dal 30 ottobre all’8 dicembre, nei saloni che esporranno il logo della campagna, potrai sostenere con un’offerta libera il Centro aiuto Donna Lilith e il Centro Antiviolenze Artemisia. Il ricavato sarà devoluto interamente alle due associazioni. Potrai trovare tutti gli esercizi aderenti sul sito web della campagna o tramite la app ufficiale di “Farsi bella non è una colpa”: con la tua scelta, ci aiuterai concretamente a sostenere i centri e le loro attività!


FACEBOOK E INSTAGRAM PER SCARPETTE ROSSE


CARTELLO_SCARPETTEROSSE_FACEBOOK3-800x500

Dal 30 ottobre scarica gratis la app “Farsi bella non è una colpa”. Troverai una mappa con tutti i saloni aderenti all’iniziativa, e potrai scattare foto con apposite cornici tematiche da condividere sui social. Inoltre, dal 30 ottobre all’8 dicembre, scattando una foto dalla app e condividendola su Facebook, si possono vincere fantastici premi da spendere nei saloni aderenti. Anche su Instagram si può contribuire alla diffusione della campagna, scattando una foto nel salone di bellezza preferito e pubblicando la foto con   l’hashtag #farsibellanonèunacolpa! Fai sapere a tutti che Farsi bella non è una colpa e aiutaci a raggiungere quante più persone possibile. Per ulteriori informazioni e per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della campagna puoi visitare il sito web FIRENZE.CNA.IT.

#farsibellanonèunacolpa


CARTELLO_SCARPETTEROSSE_ISTAGRAM-800x500

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto