Nessun prodotto selezionato
Δ

CATALOGO


Terracotta dorata TerraOro: il cotto veste oro

 

Dalla volontà di creare un prodotto Made in Italy esclusivo per l’interior design di lusso, nasce TerraOro. La piastrella dorata TerraOro combina la semplicità e la naturalità della prestigiosa terracotta dell’Impruneta, conosciuta a livello mondiale come eccellenza per la sua qualità di materiali e lavorazione, con la foglia oro Manetti, declinata nelle sue varie colorazioni. Il risultato ottenuto è un materiale da rivestimento prezioso, adatto all’arredamento di interni di pregio, che necessitano di finiture di lusso.

Terraoro racconta una storia di tradizione dei materiali e artigianalità della lavorazione; secoli di storia che si fondono nel fuoco e nella sapienza artigiana fiorentina creando un prodotto unico, completamente lavorato a mano. L’idea originale si distingue nella sua applicazione finale dove l’effetto è quello di uno stile di arredo moderno, in linea con le attuali tendenze di interior design: la lucentezza del materiale lavorato si accosta infatti perfettamente con uno stile pulito e minimale impreziosendo e valorizzando lo spazio progettato. Una terracotta dorata, per spazi di grande impatto emotivo che trasmettono calore e coinvolgimento emozionale per chi li può vivere.

Il nuovo prodotto da rivestimento di lusso della gamma Manetti è creato per applicazioni a pavimento, completato da una resina protettiva superficiale o a parete e ne garantisce un’elevata qualità e resistenza. La piastrella Terraoro si declina in varie colorazioni in base alla foglia oro applicata, ed è disponibile in più dimensioni e formati, per venire incontro alle varie esigenze di applicazione legate al mercato di lusso come applicazioni decorative per rivestimenti di yacht, hotel e resorts, ristoranti e locali che necessitano di finiture di particolare pregio.



Le piastrelle dorate TerraOro sono disponibili in due linee diverse:


LINEA STANDARD


TERRAORO LINEA STANDARD

Nella linea standard si trovano i più classici formati di piastrella di terracotta dorata, quadrata e rettangolare, disponibile in diverse misure e spessori, con la possibilità di ricoprirla con 10 diversi tipi di foglia oro Manetti. La finitura della mattonella può essere lucida, semilucida oppure opaca, e la piastrella dorata è trattata in modo tale da essere resistente all’umidità e all’usura. Per l’applicazione a terra è previsto un particolare trattamento per garantire una durata pressoché illimitata alla mattonella con una manutenzione, sostanzialmente, ridotta.


LINEA CUSTOM


TERRAORO LINEA CUSTOM

La linea Custom, che si caratterizza per una maggior varietà di piastrelle dorate, come tozzetti, losanghe, rombi, e per una più ampia scelta di colorazioni della foglia oro per rivestire la mattonella, è la più adatta a progetti d’interior design di lusso, rivestimenti di pareti in oro, finiture dorate. Sono elementi in grado di completare rivestimenti di lusso distinti ed eleganti, rendendo unico un progetto d’arredo.


I prodotti TerraOro

>        Tozzetto

Il tozzetto in cotto, di dimensione quadrata, può essere utilizzato per la decorazione di pareti dorate, in diverse tonalità, come mostrato nella gallery.

>        Quadrato

La piastrella quadrata TerraOro, insieme a quella rettangolare, sono le piastrelle più adatte per l’applicazione a terra, sia nella versione Standard che nella verione Custom. Le dimensioni più grandi della piastrella si adattano maggiormente a spazi e pavimenti più ampi.

>        Rettangolo

La piastrella rettangolare TerraOro, insieme a quella quadrata, sono le piastrelle più adatte per l’applicazione a terra, sia nella versione Standard che nella verione Custom. Le dimensioni più grandi della piastrella si adattano maggiormente a spazi e pavimenti più ampi.

>        Esagono

L’esagono in cotto è pensato per l’applicazione a pavimento, rimandando alla storica tradizione fiorentina.

>        Ottagono

L’ottagono in cotto dorato, assieme ai tozzetti, è utilizzato per un’applicazione a pavimento classica ed elegante.

>        Losanga

La piastrella dorata in cotto a forma di losanga, utilizzata come complemento su una pavimentazione in piastrella quadrata, rende ancora più elegante e nello stesso tempo moderna la composizione.

>        Sestino

Il sestino TerraOro, piastrella dorata rettangolare dalla lunghezza minima, è pensato come complemento per l’applicazione a terra. Ne è un esempio la composizione romana.

>        Listello

Il Listello TerraOro è la piastrella dorata pensata sia per l’applicazione a terra che per le finiture dorate, oltre che per la realizzazione di pareti dorate.

>        Battiscopa

La finitura dorata di lusso perfetta per ogni applicazione a terra in TerraOro.


Applicazioni


COS’È TERRAORO

Terracotta dorata TerraOro


 

security-shield-lock-128

Informativa Cookie

Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies per misurare l’audience del nostro sito e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d’interesse. Clicca qui per saperne di più

Accetto