Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Certificazioni
Eventi e news
Gallery
Gilding academy
In evidenza
Produzione
Responsabilità
Storia
Wikigold
0
MENU

L’ORO COSMETICO

L’oro cosmetico Beauty Gold di Giusto Manetti Battiloro è il prodotto più esclusivo per la cura e la bellezza del corpo. Facilissimo da utilizzare, è indicato per sia per il trattamento di viso e corpo che per la realizzazione di make-up di grande impatto scenografico.

Nelle migliori SPA e nei migliori centri estetici del mondo, l’oro viene impiegato per aumentare l’efficacia dei trattamenti estetici della pelle e per regalare alla clientela più esigente una coccola indimenticabile.

La foglia d’oro cosmetica viene inoltre triturata in polvere, glitter e petali dorati per dare luce e impreziosire creme, fondo-tinta, prodotti per hairstyling e manicure.

L’oro cosmetico è tutt’altro che una novità: sebbene oggi sia molto amato dalle star del cinema, dalle influencer più ceebri e dai direttori creativi dei più importanti marchi della moda, il suo impiego come rimedio di bellezza è documentato da millenni in Egitto, Cina e nell’antica Roma. La sua prima testimonial ante litteram è stata Cleopatra. Attentissima alla cura del volto, la regina d’Egitto era solita dormire con sottili foglie d’oro applicate sulla pelle.

Parametri di qualità dell’oro cosmetico Beauty Gold:

  • Prodotto 100% made in Italy, lavorato a Firenze
  • Oro puro certificato
  • Foglia d’oro 100% oro puro 24kt
  • Polvere, glitter, petali da 23kt con una piccola percentuale di argento
  • 100% naturale
  • Senza impiego di rame
  • Senza allergeni
  • Non contiene PEG, siliconi, parabeni e microplastiche
  • Non testato su animali
  • Nessuna reazione con zolfo e selenio: può essere usato in combinazione con trattamenti termali o creme anti-age
  • Materie prime tracciate e responsabili: trattamenti termali o creme anti-age dell’oro.

PER TRATTAMENTI VISO E CORPO

La foglia d’oro cosmetica è un ottimo coadiuvante per i trattamenti del viso e del corpo. Grazie alle sue straordinarie proprietà, ottimizza la resa e l’efficacia di creme e sieri: agendo come una barriera contro l’ossidazione dei principi attivi, agevola la penetrazione veloce e completa nella pelle.

COME SI USA

Il rituale di applicazione della foglia d’oro è tanto esclusivo quanto semplice. Ecco di seguito le istruzioni d’uso:

  • Dopo aver deterso la pelle, applicare una crema o un olio
  • Coprire la zona trattata con le foglie d’oro cosmetico
  • Lasciare in posa fino al completo assorbimento
  • Eseguire un leggero massaggio che rimuove la foglia d’oro attivando una delicatissima azione esfoliante

Grazie alla particolare natura del metallo prezioso e alla sua scomposizione in micro-particelle, questo scrub pulisce la pelle in profondità senza irritarla. Il risultato sarà una magnifica lucentezza. Le micro-particelle d’oro eventualmente rimaste sul volto o sul corpo, sono il tocco di lucentezza che prolungherà il piacere di questa coccola preziosa.

Nei trattamenti estetici la foglia d’oro per cosmetica può essere impiegata intera oppure tagliata nella dimensione e nella forma desiderata.

Oltre ai tradizionali libretti con foglie d’oro quadrate, la linea Beauty Gold include anche maschere pre-sagomate per il viso e mezze-lune dedicate al contorno occhi .  Per un trattamento completo del viso è sufficiente impiegare un libretto da 12 foglie d’oro per cosmetica 5x5 cm . Per un’applicazione sul décolleté basteranno invece 12 foglie 8x8 cm .

PER MAKE-UP

Il make up a base di foglia d’oro cosmetica Beauty Gold è amato dai più celebri make-up artists al mondo, applaudito sui red carpet più prestigiosi e alle sfilate di alta moda.
Si tratta dell’applicazione più esclusiva per far splendere viso, corpo, unghie e capelli.

Polvere , glitter , petali , foglie d’oro e d’argento cosmetico trasformano il trucco in un’esperienza di bellezza esclusiva e unica, con risultati scenografici sorprendenti.

COME SI USA

Applicare l’oro cosmetico è semplice: richiede solo un po’ di esperienza, la giusta dose di creatività e di voglia di sperimentare. Per il make-up del viso è sufficiente preparare la pelle con un buon primer o del fondotinta. Una volta costituita la base, si utilizzano l’apposito pennellino per aggiungere la polvere o le pinzette per disporre i glitter e i petali.

Per completare con un tocco lussuoso l’hair-styling si consiglia di pre-trattare i capelli con lacca o gel e applicare petali e glitter aiutandosi con una pinzetta. Per un effetto di luminosità diffusa è particolarmente indicato l’utilizzo dell’apposito Spray Oro cosmetico .

Se desideri maggiori consigli, ecco un tutorial su come utilizzare l’oro cosmetico nel Make Up .

PER LA PRODUZIONE COSMETICA

La foglia d’oro cosmetica Manetti, oltre che per i trattamenti estetici e per il make-up, viene impiegata anche per la produzione industriale o artigianale di prodotti esclusivi dedicati alla cura e alla bellezza del corpo.  

La linea Beauty Gold Business mette a disposizione dei produttori e dei rivenditori oro e argento cosmetico in grandi quantità. La versatilità d’impiego è assicurata dai diversi formati disponibili, ciascuno dei quali è stato pensato per supportare al meglio i processi di lavorazione e i rituali di applicazione.

La polvere d’oro e d’argento cosmetica sfusa è perfetta per conferire una straordinaria luminosità diffusa a rossetti, make-up per gli occhi e per il viso, gel, oli, creme, sieri e profumi, spray per capelli e smalti per le unghie.

Oltre che al consumo personale, i prodotti Beauty Gold sono dedicati a:

  • Rivendita al dettaglio e distribuzione
  • Uso professionale in centri estetici e SPA
  • Produzione industriale e artigianale di cosmetici e Make Up