Eventi e news AULEUM, L’OLIO D’ORO. UN NUOVO ESPERIMENTO NEL SETTORE DEL FOOD

AULEUM, L'OLIO D'ORO. UN NUOVO ESPERIMENTO NEL SETTORE DEL FOOD

La bellezza dell'olio

L’olio con oro alimentare 23 carati Giusto Manetti Battiloro ha un nome: ecco Auleum.

Un nuovo prodotto capace di mettere insieme olio, oro e arte. Un mix di altissima qualità unito all’eleganza dell’oro e al design della bottiglietta dorata a forma di diamante dentro il quale è contenuto.

Il nuovo prodotto è l’olio extravergine di oliva che unisce alla preziosità della taggiasca, un’oliva tipica del ponente Ligure, la luminosità e la ricchezza dei fiocchi d’oro 23 carati Giusto Manetti Battiloro.

L’idea di Auleum nasce da sei imprenditori del Savonese che, dopo aver esplorato e toccato con mano i mercati esteri, hanno deciso di rendere il prodotto internazionale, scegliendo quelli che più si addicevano a recepire e apprezzare un progetto di cultura alimentare e dal particolare ma elegante gusto estetico. Auleum è capace di raccogliere in un unico involucro le radici del territorio; l’olio del Frantoio Garello a Nasino in provincia di Savona, dove gli ulivi sono curati uno a uno, lontano dall’umidità del mare e l’arte ceramista di Tullio Mazzotti che ha realizzato per l’occasione una collezione di tappi in maiolica, una particolare ceramica proveniente dall’isola di Maiorca.

L’oro alimentare 23 carati Giusto Manetti Battiloro, il cui largo utilizzo nel settore alimentare è noto fin dall’antichità, ben si amalgama con le sfumature dorate dell’olio di oliva, rendendo l’ampolla di Auleum un quadro che racchiude la luce dell’Italia e lo splendore della sua arte.

Auleum è la combinazione di tre elementi che, messi insieme, formano un prodotto di altissima qualità artigianale, capace di acquistare valore nel tempo. La prelibatezza delle olive taggiasche, i fiocchi d’oro simbolo di ricchezza e lusso e un contenitore il cui tappo non rappresenta una semplice chiusura, ma un pezzo unico di una collezione irripetibile, ICON 2016.

Gli icons 2016 sono la storia di un incontro fortuito che racconta la bellezza ricercata di questo materiale all’apparenza semplice da cui ha origine una collezione elegante e inimitabile, come autentica e unica è l’esperienza AULEUM.