Foglia platino

La foglia platino puro di Giusto Manetti Battiloro è un prodotto Made In Italy, acquistabile in dimensioni e spessori diversi, per adattarsi a qualsiasi esigenza progettuale. Impiegata principalmente per l’interior design, per decorare complementi di arredo e anche per il mosaico artistico, la foglia platino Manetti è disponibile in due formati: a libretto e in rotolo. Nel libretto la foglia platino può essere in formato libero, appoggiata direttamente tra le pagine, o a decalco, pressata su una carta velina. Nella versione in rotolo, le foglie sono disposte a mano sulla carta velina, formando un’unica striscia ideale da utilizzare per la decorazione di grandi superfici piane sia interne che esterne. La foglia platino viene sempre applicata con la tecnica della doratura a missione.

Foglia platino in libretto

Perfetta per decorare rapidamente e con precisione superfici ampie e piane, la foglia platino in rotolo si taglia con semplicità nella misura necessaria per ciascuna applicazione.

DETTAGLI

Foglia platino in rotolo

Perfetta per decorare rapidamente e con precisione superfici ampie e piane, la foglia platino in rotolo si taglia con semplicità nella misura necessaria per ciascuna applicazione.

DETTAGLI

Platino, pregi e possibilità di applicazione del materiale

La foglia platino ha una tonalità che tende al bianco e all’argento e, rispetto al palladio, ha una sfumatura più calda. Il platino ha il vantaggio di non ossidarsi a contatto con gli agenti atmosferici ed è pertanto indicato, al pari dell’oro e del palladio, per applicazioni in esterno.
La tecnica più adatta per decorare con la foglia platino è quella a missione, previa stesura di un collante a base d’acqua, vernice o alcool. La foglia libera si usa per la doratura di elementi anche non del tutto piani, mentre quella a decalco aderisce perfettamente a superfici regolari e permette la facile rimozione della carta velina. Il rotolo, invece, è ideale per rivestire in maniera semplice e rapida componenti piani di grandi dimensioni.

Leggi tutto


La foglia platino viene realizzata nel nostro stabilimento di Campi Bisenzio, a Firenze, con un severo controllo di qualità. Siamo in grado di evadere ordini in tempi brevi, grazie a una logistica efficiente. Garantiamo il monitoraggio del prodotto fino alla consegna. Offriamo gratuitamente ai nostri clienti una consulenza sulle modalità di applicazione del platino e sulla strumentazione più adatta. Siamo a disposizione per illustrare i prezzi del catalogo e concordare un preventivo.

Leggi meno