Foglia palladio

La foglia palladio puro di Giusto Manetti Battiloro è un prodotto di eccellenza Made In Italy, disponibile in misure e spessori diversi per rispondere a ogni esigenza applicativa. Utilizzata nell’interior design, per la decorazione di complementi di arredo, énglomisé e gold revere, la foglia palladio Manetti in libretto è disponibile nel formato classico della foglia libera, nel formato della foglia a decalco (adatta per l’applicazione su superfici regolari con la tecnica della doratura a missione) e nel formato foglia a filo (la foglia palladio, tagliata a misura del libretto, viene utilizzata soprattutto nel mercato francese).

Inoltre, la foglia palladio è disponibile in rotolo: in questo caso le foglie sono poste una di seguito all’altra sulla carta velina e compongono uno strato continuo, sovrapponendosi in corrispondenza delle giunture. Il rotolo è la soluzione più pratica per decorazioni di grandi dimensioni piane, sia in interno che in esterno.La foglia palladio libera, a decalco e a filo viene confezionata in libretti da 25 foglie ciascuno. La foglia palladio viene sempre applicata con la tecnica a missione.

Foglia palladio in libretto

Disponibile in formati e spessori diversi, il libretto di foglia palladio si applica, in foglia libera o a decalco, con la tecnica a missione. Ciascun libretto contiene 25 foglie.

DETTAGLI

Foglia palladio in rotolo

Perfetta per decorare rapidamente e con precisione superfici ampie e piane, la foglia palladio in rotolo si taglia con semplicità nella misura necessaria per ciascuna applicazione.

DETTAGLI

Foglia palladio a filo

Prediletta dai decoratori più esperti, la foglia palladio a filo è particolarmente richiesta dal mercato francese. Ciascun libretto contiene 25 foglie.

DETTAGLI

Caratteristiche e utilizzi del metallo palladio

Il palladio, al pari dell’oro, è un metallo prezioso che si estrae in natura. Di colore tendente al bianco e all’argento, simile al platino, con una sfumatura plumbea di toni violacei, viene lavorato in diverse fasi prima di giungere alla forma della foglia. Il palladio è ideale per applicazioni su superfici lisce, bombate e lavorate, sia di esterni che di interni di architetture contemporanee.La tecnica maggiormente utilizzata per la doratura con la foglia di palladio è quella a missione, con la preparazione di un substrato legante a base di acqua, vernice oleose o solvente alcolico. A seconda della destinazione d’uso i nostri esperti possono consigliare la tipologia di foglie più adatta e le modalità di applicazioni più indicate. Su richiesta del cliente, possiamo consigliare i più quotati professionisti della doratura a livello internazionale. Siamo a disposizione per illustrare i prezzi del catalogo e concordare un preventivo.