Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Certificazioni
Eventi e news
Gallery
Gilding academy
In evidenza
Produzione
Responsabilità
Storia
Wikigold
0
MENU
Eventi e news L’ORO MANETTI TRA LE MERAVIGLIE DELLA TOSCANA

L’ORO MANETTI TRA LE MERAVIGLIE DELLA TOSCANA

Alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, Giusto Manetti Battiloro mette in scena la meraviglia dell’oro e il talento degli artigiani che lo lavorano.

Firenze , Maggio 2019 – Giusto Manetti Battiloro partecipa alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze con un’esposizione che ha l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico i segreti e le meraviglie del mestiere del battiloro che da migliaia di anni produce bellezza e, con questa bellezza, affascina e conquista.

Al centro del percorso espositivo c’è il complesso processo produttivo che in dieci ore di lavorazione porta l’oro (fuso a oltre 1000 gradi) ad assottigliarsi progressivamente fino a diventare sottile e leggero come una piuma.

Negli spazi della Fortezza da Basso è inoltre possibile vedere i migliori artigiani utilizzare la foglia d’oro per dorare legno e stucchi, elementi architettonici e arredi e lasciarsi meravigliare dalle mani sapienti di Simone Beneforti che ricrea sotto gli occhi dei visitatori l’Uomo Vitruviano di Leonardo, interamente dorato.