Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Certificazioni
Eventi e news
Gallery
Gilding academy
Produzione
Responsabilità
Storia
Wikigold
0
MENU
Eventi e news LA FOGLIA D’ORO MANETTI PER I GIOIELLI ÉVOCATEUR

LA FOGLIA D’ORO MANETTI PER I GIOIELLI ÉVOCATEUR

Barbara Ross-Innamorati disegna una collezione di gioielli in foglia d’oro reinterpretando con occhio contemporaneo l’antica tradizione della doratura

East Norwalk, Connecticut, marzo 2014 – Barbara Ross-Innamorati firma una collezione di gioielli dorati e bruniti interamente a mano utilizzando la foglia d’oro 22kt e foglia argento di Giusto Manetti Battiloro. Le sue creazioni sono veri e propri pezzi unici che traggono ispirazione dall’antica tradizione della doratura artigianale seicentesca e la reinterpretano con occhio contemporaneo.

“Amo la foglia d’oro – spiega la designer – e la sua capacità unica di trasformare anche l’oggetto più ordinario in qualcosa di straordinario e unico”.
L’idea di utilizzare la foglia d’oro per le sue creazioni risale al 1970, quando Barbara – in visita alla National Gallery di Londra – rimase folgorata dallo splendore delle opere di Gustav Klimt. Da allora non ha mai smesso di viaggiare e di trasformare la sua esperienza del mondo in una fonte di continua ispirazione che traduce in gioielli dalla forte personalità.