Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Certificazioni
Eventi e news
Gallery
Gilding academy
Produzione
Responsabilità
Storia
Wikigold
0
MENU

Politica aziendale

Giusto Manetti Battiloro è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di foglia d’oro. Forte di oltre 400 anni di storia, di una passione tenace per la qualità e di una propensione continua a investire sul futuro, basa la sua politica aziendale su quattro pilastri:

il valore della tradizione, tramandata da quindici generazioni della famiglia Manetti;

l’amore per la qualità, coltivato grazie a maestranze specializzate, a una conoscenza senza pari del prodotto e all’attenzione costante rivolta alle esigenze dei clienti;

l’importanza dell’etica, praticata concretamente attraverso il rispetto dei diritti di dipendenti e collaboratori, la fedeltà agli impegni presi con clienti e fornitori e il sostegno al territorio;

l’investimento in innovazione, sostenuta da un continuo aggiornamento dei processi produttivi, dallo sviluppo di nuove tecnologie e dalla formazione permanente delle risorse umane.

 

Made in Florence

Giusto Manetti Battiloro esporta in tutto il mondo l’eccellenza dei suoi prodotti 100% made in Italy. Tutte le fasi della produzione e del confezionamento della foglia d’oro e d’argento vengono effettuate nel nuovo quartier generale, che si stende su una superficie di 8000 metri quadrati nell’area industriale di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze e a pochi km da dove, all’inizio del 1600, è cominciata la straordinaria storia dell’azienda.

In attività dal 7 gennaio 2013, lo stabilimento è stato progettato seguendo la filosofia del total quality management per assicurare un servizio eccellente e flessibile ai clienti, ampliare l’offerta di soluzioni custom, garantire sempre la migliore qualità dei prodotti, ottimizzare i tempi di produzione e prendersi cura del benessere dei lavoratori.

Stabilimento

Nella nuova sede, che riunisce in un unico edificio le preesistenti unità produttive fiorentine di Via Ponte alle Mosse, via Panciatichi e Via Petrocchi, tutti i macchinari e gli impianti della produzione sono all’avanguardia e assicurano, insieme all’altissima qualità del prodotto finito, il massimo della sicurezza e dell’efficienza.

Lo straordinario know-how dell’azienda è protetto da numerosi brevetti, frutto di un costante investimento in ricerca e sviluppo. La certezza della qualità è inoltre garantita in tutto il mondo dai marchi registrati legati all’identità aziendale e a specifiche linee di prodotto: “Giusto Manetti Battiloro”, “GMB 1820 Giusto Manetti Battiloro”, “Fabbrica di oro e argento in foglia”, “Gold Chef” (oro alimentare), “Beauty Gold” (oro cosmetico) e “TERRAORO” (dedicato al mondo dell’architettura e del design).