Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Certificazioni
Eventi e news
Gallery
Gilding academy
Produzione
Responsabilità
Storia
Wikigold
0
MENU
Eventi e news SPLENDORE A TAVOLA: ALL’EXPO DI MILANO IL LANCIO INTERNAZIONALE DELL’ORO ALIMENTARE GOLD CHEF

SPLENDORE A TAVOLA: ALL’EXPO DI MILANO IL LANCIO INTERNAZIONALE DELL’ORO ALIMENTARE GOLD CHEF

Foglia, fiocchi, briciole e polvere d’oro e argento per una nuova esperienza del cibo.

Milano, maggio 2015 – Un palcoscenico di eccellenza ha ospitato il lancio internazionale di Gold Chef, la nuova linea di oro e argento edibile prodotta da Giusto Manetti Battiloro e presentata all’Expo di Milano dal curatore del Padiglione Zero Davide Rampello e dallo chef stellato Marco Stabile.

Riscoperti grazie a un celebre risotto alla foglia d’oro di Gualtiero Marchesi, l’oro e l’argento sono impiegati in cucina da millenni: ne facevano uso gli antichi egizi e i romani, le corti europee rinascimentali, gli speziali e gli alchimisti. Grazie a Gold Chef, la luce calda dell’oro e i bagliori lunari dell’argento sono da oggi a disposizione di chiunque desideri trasformare cibi e bevande in esperienze sensoriali uniche e indimenticabili.

Disponibile in quattro formati (polvere, briciole, fiocchi e foglia), Gold Chef è prodotto solo con oro (senza impiego di rame) e argento puro tracciato e certificato. Perfettamente commestibile, anallergico, insapore e impercettibile al palato, è privo di glutine e autorizzato per l’utilizzo nella cucina kosher.

Scopri di più sull’oro alimentare Gold Chef